martedì 20 maggio 2014

Viva la Espana!

La moda spagnola si contraddistingue per i suoi modelli variopinti, per le stampe fantasie, per i i suoi capi prêt-à-porter, comodi da indossare ogni giorno, ma con un pizzico di stravaganza.
Oltre ai fenomeni mondiali di Zara e Mango, che propongono outfit per tutte le occasioni, le età, le taglie, a prezzi convenienti, vorrei menzionare due brand, sempre spagnoli, che mi piacciono molto, per le loro proposte "fuori dal normale".

Icona dal 1980 della moda spagnola è sicuramente CUSTO BARCELONA, conosciuto al mondo per le sue magliette dalla fantasia eterea, futuristica e con le raffigurazioni di donne. L'altro brand, sicuramente più giovane, ma da subito affermatosi tra i trend per i suoi capi hippie e coloratissimi, è DESIGUAL.
Della nuova collezione primavera/ estate 2014 di Custo, particolarmente intriganti sono i  vestiti, corti o lunghi, dalle super fantasie, luccicanti, adatti sia per fisici longilinei che più morbidi. Ideali per la bella stagione, leggeri, comodi, sia per un aperitivo sul litorale che per una serata in discoteca.









 Le proposte sono realizzate interamente in cotone o in seta, si adattano perfettamente alle curve del corpo, si possono esaltare con cinturoni in vita, o accessori monocromatici, o total black per non collidere con le stampe così multicolor.
Tutta la collezione P/E è degna di nota, dalle proposte di camice in seta, ai leggings alle tute, tutti rigorosamente contraddistinti dal colore e dalla stampa ricercata.
http://shop.custobarcelona.com/row/it/index.php/

Desigual si configura, sicuramente, come un prêt-à-porter più casual, semplice, anche nelle sue stampe, più adatto al giorno che alla sera, ma sempre coloratissimo. Inoltre sono tante le novità per il brand, che ha deciso di creare una nuova linea Sport, Pigiami e Profumi. Dallo stile decisamente più hippie, Desigual si distingue per le sua originalità. Tra i numerosi capi proposti per questa collezione P/ E 14', vorrei presentare le proposte Mare, per un look da spiaggia sicuramente "divertente" e " solare". Costumi d'ispirazione Anni 60, sia nel taglio che nelle stampe.



 http://www.desigual.com/it_IT
http://style.weeknewslife.com/2014/05/20/viva-espana/

Nessun commento:

Posta un commento