mercoledì 14 maggio 2014

Cannes 2014, di giorno.

Oggi si da il via all'apertura del Festival di Cannes 2014, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Per questa edizione il volto simbolo sarà l'indimenticabile sguardo di " Marcello Mastroianni", e del suo affascinante personaggio, Guido, in " Otto e mezzo" di Federico Fellini.

L'Italia sarà rappresentata da Asia Argento che porta il suo lavoro " Incompresa", film- ritratto dell'infanzia, in sala in Italia dal 29 maggio. Tra i protagonisti del film troviamo Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi e Max Gazzè, e la piccola protagonista Giulia Salerno, che interpreterà una bambina di nove anni capace di liberarsi dalla pesante situazione di divorzio dei due genitori. 
In gara, invece, come film italiano ci sarà " Le meraviglie" della regista Alice Rohrwacher.

Oltre all'attesa per i riconoscimenti cinematografici, palpitazione e curiosità ci sono nella famosa sfilata sul Red Carpet  delle dive, per scoprire e ammirare le mise " da favola". Nell'attesa della sfilata serale, tra arrivi e primi scatti si possono già ammirare le star.
Una delle prime ad arrivare è stata Nicole Kidman, protagonista del film biografico " Grace di Monaco", criticato dai principi di Monaco per essere incoerente con la realtà dei fatti. Altri volti attesi: Kristen Stewart, Willem Defoe, Ryan Reynolds, Ryan Gosling.
 
Tra i film più attesi: " Map to the stars" di David Cronenberg con protagonisti Julianne Moore, Robert Patterson e John Cusack; " The Homesmen", western diretto ed interpretato da Tommy Lee Jones, con la partecipazione di Meryl Streep e Hilary Shwank; " Lost Rivers" di Ryan Gosling; “Clouds of Sils Maria” di Oliver Assayas con due star del cinema contemporaneo come Juliette Binoche e Kristen Stewart.http://www.festival-cannes.com/en.html

Nessun commento:

Posta un commento