L'Italia sarà rappresentata da Asia Argento che porta il suo lavoro " Incompresa", film- ritratto dell'infanzia, in sala in Italia dal 29 maggio. Tra i protagonisti del film troviamo Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi e Max Gazzè, e la piccola protagonista Giulia Salerno, che interpreterà una bambina di nove anni capace di liberarsi dalla pesante situazione di divorzio dei due genitori.
In gara, invece, come film italiano ci sarà " Le meraviglie" della regista Alice Rohrwacher.
Oltre all'attesa per i riconoscimenti cinematografici, palpitazione e curiosità ci sono nella famosa sfilata sul Red Carpet delle dive, per scoprire e ammirare le mise " da favola". Nell'attesa della sfilata serale, tra arrivi e primi scatti si possono già ammirare le star.
Una delle prime ad arrivare è stata Nicole Kidman, protagonista del film biografico " Grace di Monaco", criticato dai principi di Monaco per essere incoerente con la realtà dei fatti. Altri volti attesi: Kristen Stewart, Willem Defoe, Ryan Reynolds, Ryan Gosling.
Tra i film più attesi: " Map to the stars" di David Cronenberg con protagonisti Julianne Moore, Robert Patterson e John Cusack; " The Homesmen", western diretto ed interpretato da Tommy Lee Jones, con la partecipazione di Meryl Streep e Hilary Shwank; " Lost Rivers" di Ryan Gosling; “Clouds of Sils Maria” di Oliver Assayas con due star del cinema contemporaneo come Juliette Binoche e Kristen Stewart.http://www.festival-cannes.com/en.html
Nessun commento:
Posta un commento