La punta ha il suo fascino, protesa in avanti, aggressiva, affusolata, rende il fisico delle donne più sensuale, più slanciato, anche per coloro che non vantano altezze da uno e settanta, in sù, e non allungano ulteriormente il piede delle donne dal 39 in poi.
D'altra parte "lo stiletto" deve avere la punta, è la parte essenziale del suo fascino, sin dal 1500, quando le donne più importanti già indossavano esclusivamente " lo stiletto", come la stessa Monna Lisa, perché era elegante e provocatorio allo stesso tempo, sontuoso e di moda. Indiscutibilmente un'arma di seduzione.
Chi non vorrebbe avere nella propria scarpiera il modello " so kate " o il " pigalle" di Christian Louboutin, due modelli decollete, tacco super fino, e punta affilata. La ballerina della linea " Pigalle", per una scarpa raso terra dall'animo punk- rock.
Ideali per il giorno, a donare un tocco di classe e femminilità al classico e monotono tailleur; fantastiche di sera, per accentuare la sensualità di un'importante abito da sera. Versatili sotto un look rock, con skinny e t-shirts, per confondere le idee ed accontentare tutti i gusti.
Il loro successo senza tempo è dovuto alla capacità di questo particolare modello di calzatura di adattarsi ad ogni moda e situazione. Dal look casual, al look più elegante, a quello più chic, ogni stilista ha dedicato nella propria collegio ne uno linea a punta. Da Valentino a Salvatore Ferragamo, Sergio Rossi, Zanotti, Casadei, Kurt Geiger, ognuno di loro per questa Primavera / Estate 2014 ha rilanciato "la punta", in pelle, in vernice, stringata, monotono, colorata, borchiata, c'è ne per tutte le " salse".
Salvatore Ferragamo.
Valentino.
Sergio Rossi ( sinistra).
Zanotti ( destra).
Casadei.
Yves Saint Laurent.
L'importante è divertirsi nel mixare capi, calzature e accessori giusti, per realizzare il look che volete, per comunicare agli altri ciò che si" vuole essere".
Nessun commento:
Posta un commento