giovedì 22 maggio 2014

2014 in Punta! Con le scarpe.

In questo 2014 la vita e la giornata va presa di punta. Sulle passerelle, ritornano, infatti, le scarpe con la punta allungata, che mettono in stand by la punta arrotondata. Sandali, decollate, stivaletti, persino le ballerine di questa stagione sono puntiforme, per dare più slancio alla figura femminile.
La punta ha il suo fascino, protesa in avanti, aggressiva, affusolata, rende il fisico delle donne più sensuale, più slanciato, anche per coloro che non vantano altezze da uno e settanta, in sù, e non allungano ulteriormente il piede delle donne dal 39 in poi.
D'altra parte "lo stiletto" deve avere la punta, è la parte essenziale del suo fascino, sin dal 1500, quando le donne più importanti già indossavano esclusivamente " lo stiletto", come la stessa Monna Lisa, perché era elegante e provocatorio allo stesso tempo, sontuoso e di moda. Indiscutibilmente un'arma di seduzione.

Chi non vorrebbe avere nella propria scarpiera il modello " so kate " o il " pigalle" di Christian Louboutin, due modelli decollete, tacco super fino, e punta affilata. La ballerina della linea " Pigalle", per una scarpa raso terra dall'animo punk- rock.

Ideali per il giorno, a donare un tocco di classe e femminilità al classico e monotono tailleur; fantastiche di sera, per accentuare la sensualità di un'importante abito da sera. Versatili sotto un look rock, con skinny e t-shirts, per confondere le idee ed accontentare tutti i gusti.

Il loro successo senza tempo è dovuto alla capacità di questo particolare modello di calzatura di adattarsi ad ogni moda e situazione. Dal look casual, al look più elegante, a quello più chic, ogni stilista ha dedicato nella propria collegio ne uno linea a punta. Da Valentino a Salvatore Ferragamo, Sergio Rossi,  Zanotti, Casadei, Kurt Geiger, ognuno di loro per questa Primavera / Estate 2014 ha rilanciato "la punta", in pelle, in vernice, stringata, monotono, colorata, borchiata, c'è ne per tutte le " salse".
Salvatore Ferragamo.



Valentino.
Sergio Rossi ( sinistra).
Zanotti ( destra).



 Casadei.
Kurt Geiger.




Yves Saint Laurent.
DSquared.

L'importante è divertirsi nel mixare capi, calzature e accessori giusti, per realizzare il look che volete, per comunicare agli altri ciò che si" vuole essere".

Nessun commento:

Posta un commento