Anche se si è relegati dietro una scrivania, in un seminterrato o in una stanza di 10 metri quadrati, bisogna ricordare che non si è " a casa propria", ma saremo a contatto con i nostri altri colleghi, con i capi, con professionisti esterni, e soprattutto, la mattina usciremo di casa per andare a lavoro!
Con l'arrivo del caldo la voglia di infilarsi un leggerissimo "prendisole" e via andare è tanta, ma non si può. Possiamo però giocare con tessuti e colori e dare un tocco estivo in ufficio.
Aboliti (sempre, estate/ inverno) i jeans, perché non sono adatti alla formalità di un ufficio, ma anche perché non sono poi così comodi, soprattutto in estate, se pensiamo al modo in cui stringono e impediscono alcuni movimenti al contrario di un bel tessuto morbido, come il cotone o il lino.
Oltre al classico pantalone nero, si può cambiare indossando un pantalone in cotone a ringhe bianche su sfondo blu, oppure si può osare con un pantalone in lino dalle stampe e colori safari. Due proposte Stefanel:

In alternativa, per noi donne che possiamo, oltre ai pantaloni, permetterci di indossare anche una gonna, dalle lunghezze adeguate, poco sopra il ginocchio al massimo, o più lunga. Tra abiti e gonne la scelta è variegata, per forme, fantasie e tessuti.
Rosso e rosa, due colori accesi, per abito di Max& co. Mentre per Max Mara, linee optical, come un quadro "Stravinsky", con le tonalità del verde. In entrambi i casi in abbinamento proporrei una giacca dal taglio femminile e sciancato, oppure un cardigan in cotone.


Patrizia Pepe, crea due modelli differenti di pantaloni, uno in cotone con stampe a fiori, dai colori pastello, l'altra più comoda, per un pantalone in viscosa largo e morbido.
Per un look quanto meno rigoroso e noioso, ma sempre ordinato, si può giocare con una giacca dal taglio insolito.


Per completare il proprio look, capelli e trucco devono essere quanto più naturali possibile. Il make up ideale deve puntare su una pelle pulita e idratata, per affrontare la giornata, perciò al via con crema al mattino, fondotinta dalla texture morbida, e fard; gli occhi non devono essere colorati, ma basta un filo di mascara, mentre le labbra, meglio se al naturale. I capelli devono essere curati ed ordinati, anche senza dover fare la piega dal parrucchiere ogni due giorni. Evitare l'effetto bagnato e "indurito" della schiuma, decisamente demodè. Ed in ogni caso un bel raccolto ( in casi di emergenza) fa sempre eleganza e donna.
Buon lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento