Uno dei trend per questa primavera/ estate 2014 sono le righe, orizzontali, verticali, colorate. Le righe vengono ripensate per dare effetti optical,divertenti e armoniosi ad abiti, borse ed accessori. Per sfatare il mito della linea che allarga la figura ed è adatta soltanto ad un fisico da sfilata, ecco che viene proposta la riga in tante versioni,multicolor, marinaresca, spezzata, più larga o più sottile, in contrasto con altre fantasie, da combinare seguendo la propria fantasia ed originalità.
La parola d’ordine sembra essere proprio “allegria” e ”movimento“, per ridare alla righe la loro originaria dinamicità, proprio perché le righe colorate erano il simbolo delle ballerine nelle danze folcloristiche del Sud America. Ed è proprio un’esplosione di colore la versione di PAROSH, e la sua gonna palloncino con righe alternate più sottili in rosso e più larghe in fucsia; o la versione “vinilica” del decollete proposto da LORIBLU, che crea un’accostamento di righe oblique e spezzate nei colori rosso, blu e giallo su sfondo nero rigorosamente in vernice; mentre MOSCHINO da vita ad una borsa tracolla in nappa bianca e vernice verde.
E per una proposta che arriva dalla regina delle righe, Madeleine Vionnet, che per prima negli anni 20 ha osato indossare una maglia a righe, oggi ripropone una borsa tracolla in plexiglass e metallo dorato, con fantasia a righe irregolari e oblique rosse, nere e rosa cipria. Piccolo oggetto dei desideri, dato anche il costo elevato, ma di grande classe.
La Maison Missoni ha fatto delle sue righe ultra colorate spezzate un vero e proprio must, nonché simbolo di riconoscimento dello stile, raffinato e di classe dello stilista.
La fantasia a righe c’è per tutti i gusti e per tutte le età, ma soprattutto per tutti i portafogli, dato che ogni brand, dai più accessibili Mango, Liu jo, Nara camice, Asos, ha pensato ad un look ” in riga”, sino a giungere a grandi stilisti, come Vionnet, Blumarine, Moschino, Marni, Borsalino. L’imperativo è quello di divertirsi nel trovare abbinamenti giusti per un look estivo, colorato ma sempre ordinato, come ” lineare”.http://style.weeknewslife.com/2014/05/04/tutta-riga/
ENGLISH VERSION
The fitting keywords seems to be “glee” and “movement”, to return the stripes their original dynamism, just because the colored stripes were the symbol of folkloristic dancers in South America. The version of PAROSH is a truly explosion of colors, his balloon skirt with interchanged stripes: thin red ones and larger fuchsia stripes; or the “vinyl” decollete proposed by LORIBLU, that creates a combination of oblique and fragmented stripes in red, blue and yellow on a rigorously black varnish background; while MOSCHINO procreates a shoulder bag in nappa leather and green varnish.
A proposal arrives from the queen of stripes, Madeleine Vionnet, who first dared to wear a striped sweater in the twenties, today she proposes a shoulder bag (again) in plexiglass and golden metal, with an irregular and red, black or powder pink oblique stripes print. A little object of desire, given the high price, but of first class.
La Maison Missoni created their own ultra-colored, fragmented stripes a real must-have, and it is also a recognizing symbol of the dressy and classy style of the stylists. The pattern of stripes is for everyone and for all the ages, but above all for all the wallets, given that every brand, from the most accessible Mango, Liu jo, Nara camice, Asos, who thought about a “striped” look, to the big stylists, like Vionnet, Blumarine, Moschino, Marni, Borsalino. The must do is to have fun in finding right combinations for a summer look, colored but always trim like stripes.
(Translator: Simona Santoro).
Nessun commento:
Posta un commento