giovedì 29 maggio 2014

Gambe in mostra con gli Shorts.

I pantaloncini, ormai noti come Shorts, sono un indumento di tendenza, per la sua versatilità e comodità. Di sicuro l'intento originario dell'inventore dei pantaloncini era proprio quello di agevolare i movimenti, funzionalità a cui erano stati destinati, non a caso erano utilizzati tra l 19° e 20° secolo dai ragazzini, maschi.
A partire dal 20° secolo in poi, denudati di questa funzionalità, in situazioni informali,  sono diventati "di moda" a 360 gradi, e quindi adattati anche alle situazioni formali, lavorative e tempo libero.

A seconda poi delle situazioni abbiano diverse tipologie di pantaloncini, variabili in base a design, lunghezze e fantasie. Gli ormai famosi " hot pants", particolarmente corti e aderenti, lanciati alla fine degli anni 70 e ritornati in voga negli anni 90, sono decisamente consigliati in poche situazioni, sicuramente informali, come un look da spiaggia, oppure adatti ad un fisico immaturo, quale quello adolescenziale, dove è possibile ancora mettere in mostra il fisico "ingenuamente".
Particolarmente noti e diffusi sono, invece, i "bermuda", dalle lunghezze più ampie, e adatti a svariate situazioni, anche formali. Un bel paio di bermuda può anche essere consigliato per un look da ufficio, come componente di un tailleur, rigorosamente sul ginocchio.

In denim, raso, cotone, lino, pizzo, colorati, paillettati, in pelle, scamosciati, le varianti sul pantaloncino sono davvero tante, adatte a tutti i tipi di fisico, perché lunghi non risultano mai volgari.


 Due versioni per Annarita N. La proposta in nero più adatta per un look da sera, mentre la proposta panna per un look diurno.

 Tre sono invece le proposte per Pinko, in Cotone, Raso e jeans, per divertirsi con look da lavoro, da sera e week end al mare.

 Diesel, propone un modello shorts ispirato a "Beverly Hills 90210", con il denim inconfondibile del marchio.

Fiori e colore per Guess ( a sinistra) e Fornarina ( a destra).
   



Asos, pantaloncino in raso rosa shocking.

L'abbinamento vincente, poiché già si punta tanto su gambe e glutei, è quello che mostra una parte superiore molto semplice e coperta. Ideale una t- shirts lineare, anche larga, non scollata, oppure una camicia in seta o velata. Un maglioncino per le serate più fresche, una giacca taglio maschile per l'ufficio.
Le scarpe, meglio se con un bel tacco, grosso per il giorno, stiletto per la sera. Ma la versatilità del pantaloncino permette di abbinarci anche un paio di bikers, per uno stile rock- casual, sneakers per un look sporty.

Nessun commento:

Posta un commento