venerdì 23 maggio 2014

Make up estivi.

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione, così come il cambio dell'armadio, facciamo un cambio anche nel nostro beauty case. L'estate è la stagione dell'abbronzatura, dei colori, così possiamo rifare l'allestimento del nostro make up. A partire dalle basi, il fondotinta va utilizzato anche in estate, perché ci farà comunque da protezione alla pelle, optando però per texture studiate per il caldo estivo, affinché non appesantiscano e non colino effetto "maschera di cera".

Chanel Make up, ha proposto una collezione " Les beiges", dedicata ai colori del sole e della sabbia, luminose e delicate allo stesso tempo. "Fluido effetto radioso multi azione", ideale come base trucco per rendere naturalmente splendente il colorito, dopo una giornata, perché leggero, idratante e protettivo. A questo si può abbinare " Armonia di polveri effetto radioso", un tris di polveri dai colori naturali; a dare un tocco di colore in più a guance e tempie, " Joues contraste", fard in polvere modulabile, in differenti textures, dalla più naturale alla più ricercata. Per un tocco finale al trucco, matita, rossetto e lucido, rispettivamente " Le crayon levres", " Rouge coco", " Levres scintillantes", per dare vigore alle labbra.



















Per un trucco occhi particolarmente estivo, si può giocare con le nuances del blu e del verde, che esaltano il colorito abbronzato e donano profondità allo sguardo, per un look tropicale. Ideale è l'abbinamento di ombretti che Yves Saint Laurent ha proposto nella sua palette, che tra il verde ed il blu ci inserisce il rosa e il viola. Dior invece propone tutte le tonalità del blu, spezzate dall'ombretto marrone.

Ad esaltare il colore degli ombretti e definire il contorno degli occhi ci pensa l'eye-liner. Divertente la proposta ispirata ai Mondiali di Rio, la collezione " Rio" di Kiko, che presenta un eye-liner dai colori brillanti, verde, turchese, viola, blu e golden.


Per completare il make up, non può mancare lo smalto, in tutte le tonalità possibili, da Chanel a Dior, a Mac cosmetics, mani e unghie non avranno momento migliore durante l'anno per essere coloratissime, appariscenti e soprattutto " in vista".











http://style.weeknewslife.com/2014/05/24/make-up-estivi/

Nessun commento:

Posta un commento