Lo stilista statunitense, Michael Kors, sembra aver fatto centro nel cuore delle donne di tutto il pianeta. Grazie a delle collezioni sofisticate, eleganti, di qualità ma soprattutto “accessibili“, borse, accessori e capi d’abbigliamento sono apprezzati e venduti dappertutto. Anche in Italia la moda di M. Kors piace e lo si può notare dai numerosissimi pezzi in giro per le strade. Le borse M.Kors sono ormai diventate un must tra le logografate più famose, Gucci, Vuitton, Fendi, ed il segreto del suo successo consiste nella ricercatezza di ogni singolo modello.
Selma bag, Miranda, Hamilton, Jet set, Sophie sono i modelli più noti, grazie all’uso di materiali di qualità, come la pelle di saffiano e le rifiniture in metallo dorato, ma ad un prezzo contenuto, pur trattandosi di un marchio noto ai livelli più alti.
Le linee delle borse sono essenziali ed eleganti, disponibili nei colori classici, dal blue navy, al total black, al bianco. Ma i colori più apprezzati sembrano essere quelli più accesi, quasi fluo, proposti dallo stilista, per spezzare una banale quotidianità, Fucsia, Verde, Blu elettrico e Giallo.
Ancora più divertenti sono i pezzi della nuova collezione primavera/ estate 2014, che vedono stampe colorate, come la Jet set, modello shopping bag, in stampa pois bianca e nera, o la proposta a righe orizzontali alternate, blu- azzurro- giallo e bianco. Per le più coraggiose ed estroverse c’è la versione animalier, con stampe in tigrato e pitonato; mentre per le amanti dei anni 70, possono deliziarsi con le stampe geometriche e rigorosamente colorate.
Scegliere la borsa che più piace non è affatto semplice dinanzi ad una varietà così ampia di modelli e colori, soprattutto se si considera che i prezzi non superano cifre a tre zeri.
L’universo di Michael Kors non si esaurisce soltanto al reparto borse, ma presenta un’interessante e completa collezione che va dagli accessori, all’abbigliamento, anche qui con dettagli assolutamente interessanti.
La collezione women primavera/ estate 2014 è certamente pret-a-porter, infatti si tratta di capi casual, che ripropongono gli stessi colori delle borse, simbolo dello stile Kors, bianco- blu- giallo- marrone e stampe floreali e geometriche. Una collezione semplice e comoda, ma sempre elegante, e che soprattutto si adatta sia alle donne ventenni che alle donne più mature. Se è vero che l’abito non fa il monaco, sarà altrettanto vero che un abito può fare una donna, ed è proprio con questi modelli, che Kors riesce a far sentire una donna tale, importante e sicura di se, e talvolta anche diva, proprio come le dive che Kors ha vestito, Jennifer Lopez, Heidi Klum, C. Zeta Jones. Gli abiti della nuova collezione P./ E. 2014 sono abiti da giorno, per l’ufficio, in versione più leggera, per il tempo libero, per il mare, e soprattutto per la sera, grazie anche all’utilizzo di tessuti importanti, come lino, seta, cotone e pelle.
E per un look completo non possono mancare gli accessori, dove anche qui lo stilista, con la sua creatività e linea inconfondibile, crea una linea di gioielli, orologi e occhiali.
Per poter ammirare dal vivo le creazioni M.Kors in Italia, si può visitare il nuovo show-room della metropoli meneghina, infatti nel centro di Milano sorge la boutique, dove vi sono buona parte dei pezzi della collezione. Mentre per le più appassionate del brand, i due indirizzi da annotare, sono le prime due boutique newyorchesi, nate pe prime sulla Madison Avenue.
In alternativa, c’è sempre la versione on line, poiché attraverso il sito ufficiale si può accedere alla sezione shop on line, dove è possibile trovare le nuove collezioni e le vecchie, addirittura in saldo.http://style.weeknewslife.com/2014/05/08/michael-kors-mania/
ENGLISH VERSION
Selma bag, Miranda, Hamilton, Jet set, Sophie are the most known models, thanks to the materials of quality used, like saffiano leather and golden metal finishing, but of a restrained price, though it is a brand known at the highest levels.
The bag ranges are essential and elegant, available in the classic colors, from blue navy, to total black to white. But the most appreciated colors seems to be the brightest, nearly fluorescent, proposed by the stylist, to break the common every day, fuchsia, green, electric blue and yellow.
The pieces of the new Spring/Summer 2014 collection are even more funny, with colored stamps, like the Jet set, shopping bag model, with a dotted, white and black, stamp, or the proposal with horizontal, interchanged stripes, in blue, yellow or white. For the most bravest and extroverted, there is the animalier version, with tiger- and python skin; meanwhile the rigorously colored geometric stamps can delight the 70ies lovers.
To choose the right bag is not easy in front of a so wide variety of models and colors, above all if one considers that the prices do not exceed four numbers.
The universe of Michael Kors does not end with the bag section, but presents an interesting and complete collection, from accessories to clothes, even here with absolutely interesting details.
The spring/summer 2014 women collection is certainly pret-a-porter, indeed it deals with casual garment, that proposes the same colors of the bags again, symbol of Kors style, white, blue, yellow, brown and floral and geometric stamps. An easy and comfortable, but always elegant, collection, and above all it fits to twenty-year-old women and to grown women. It is true that, the habit does not make the monk (clothes do not make the man), and it will be also true that the cloth does make a woman, and it is exactly with this models, that Kors can make feel a woman really a woman, important and self- confident, and sometimes a diva, exactly like the divas that Kors dressed, Jennifer Lopez, Heidi Klum, C. Zeta Jones. The dresses of the new S./S. 2014 collection are day dresses, for the office, in a thin version, for the free time, for the sea, and above all for the night, also thanks to the use of important fabrics, like linen, silk, cotton and leather.
(Translator: Simona Santoro).
Nessun commento:
Posta un commento