mercoledì 28 maggio 2014

Sole Etnico.

L'Estate è la stagione ideale per sperimentare nuovi colori, fantasie accese, tessuti freschi, stili particolari, proprio come quello etnico, fatto di frange, stampe geometriche e ricami.
A comandare è la voglia di leggerezza, di freschezza, di scoprirsi, ma anche quella di splendere con colori vivi, dal bianco all'arancio, al giallo, il nero è quasi del tutto bandito anche dagli accessori.

Guess propone dei capi dallo stile campagnolo e romantico, con abiti e camice ricamati con piccoli fiorellini, in un look total white. E per uno stile ispirato alla comodità degli abitanti del deserto, pantaloni larghi e morbidi, in beige.















Il colosso svedese, H&M nella sua vasta collezione P/ E 14' non può non inserire capi dal sapore etnico, come la tunica bianca e blu, morbida e comoda, adatta per ogni fisico e per la quotidianità.
 Le geometrie fatte di linee spezzate, disegni astratti dipingono gonne e top.


 

E per completare non possono mancare gli accessori, tutti assolutamente low cost, come la griffe.











L'idea di etnico per Fornarina gioca su colori più delicati sul rosa e marrone.
 Mentre Dsquared punta su un effetto ottico decisamente più forte e acceso, per dare vitalità ad un lineare tubino disegnato sul corpo, con i toni del rosso, giallo, turchese e verde su sfondo nero. In perfetta combinazione, con la stessa fantasia dei tronchetti open toe tacco 12 e delle zeppe.
Se a mancare è l'ispirazione dalle passerelle potrete prederne abbastanza, grazie alle creazioni di stilisti come Etro, Riccardo Tisci per Givenchy, Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento