giovedì 5 giugno 2014

Summer bags!

La borsa è uno di quegli accessori a cui non possiamo rinunciare, neanche in estate, fedele amico delle donne, e anche un po' degli uomini, la portiamo sempre con noi, per custodire tutti quegli oggetti che non si può proprio lasciare a casa. L'inverno è la stagione migliore per sfoderare una bella borsa " importante" di pelle, dal nero al marrone al bordeaux, con eleganti e preziose rifiniture, e che poi ci accompagna per la maggiorparte delle giornate, almeno a lavoro.
L'estate, invece, che è la stagione dei colori, ci permette di giocare maggiormente con le tinte della nostra borsa, con i materiali, perché si può spaziare dal tessuto alla paglia, alle fantasie più sgargianti, e perché no cambiare più spesso la borsa in base al nostro outfit, anche da ufficio.

Per coloro che non vogliono abbandonare la pelle neanche in Estate, ci sono però varianti dai colori vivaci e pelle più fine e meno pesante, dal giallo al blu elettrico.


 Destra Mulberry. Sinistra Proenza. Due proposte in pelle di vitello, dal target medio.


 Destra Longchamp, in pelle di vitello per questa shopping bag decisamente economica. A sinistra e nelle figure successive una serie di proposte realizzate da Les Filles de fleur, coloratissime e dai materiali innovativi ed economici.









Destra, la simpatica proposta in eco pelle, Le Pandorine. E' possibile, quindi giocare con ali accessori anche rimanendo in budget basse ma essendo sempre molto cool.





Decisamente più bassi sono i prezzi delle proposte in tessuto, su cui però è possibile divertirsi maggiormente con stampe, disegni e applicazioni.
La linea Fun is Not expensive ha pensato a shopping bag e pochette multicolor, simpatiche e di moda.





 Queste stampe si possono abbinare a tutti i tipi di look, per ravvivare un look total black o white, per enfatizzare un look già colorato, adatte sia di giorno che per la sera.
Accanto alle tante proposte più economiche ci sono però le creazioni di autore, pensate dagli stilisti più famosi, che non sono accessibili a tutti, però sicuramente dettano moda, e ad essi ci possiamo ispirare per le nostre idee personali.

Yves Saint Laurent ripropone delle borse dal taglio classico in chiave flou e con stampa flou animalier.








Valentino invece dà un tocco militare in chiave flou alla classica pochette.

Prada si ispira al mondo floreale e a quello del ritratto, per le sue stampe.







Prendete spunto e fate i vostri abbinamenti preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento