giovedì 12 giugno 2014

Al via i Mondiali Brasile 2014.

Partono oggi i Mondiali 2014 in Brasile, questa sera ci sarà l'inaugurazione, che come da tradizione porterà festa e volti famosi.
La cerimonia di apertura durerà mezz'ora, sarà mandata in diretta su Rai 1 e Sky Mondiale 1 HD, darà il via a questo "caldo" e atteso Mondiale. Sarà celebrato allo stadio di San Paolo prima del match Brasile- Croazia.

Cosa ci aspettiamo da questo show brasileiro?

Gli stessi colori, la stessa allegria ormai famosa in tutto il mondo, dello stesso Carnevale.
Di sicuro non mancheranno star del mondo della musica, da J.Lo e Pitbull, che daranno il via con la loro colonna sonora del Mondiale; attesissimi anche Beyoncè e P. McCartney; e poi ci saranno circa 600 tra ballerini, danzatori di capoeira, ginnasti, trampolieri per celebrare i tre tesori del Brasile, natura- gente e calcio. Nessun gioco di luce, per via dell'orario.

L'apertura coincide inoltre con il giorno " degli innamorati", e già, perché in Brasile San Valentino coincide proprio con il 12 giugno, giorno i cui è usanza scambiarsi tra coppie regali e soprattutto fiori. Quindi quale giorno migliore per augurarci un Mondiale all'insegna dell'amore ( per scongiurare guerrille e sommosse, come quelle che stanno già angosciando il Brasile in questi giorni), del gioco e del divertimento. Questo deve essere il Mondiale, un'occasione per celebrare l'amore per il calcio, come gioco di squadra, l'amore per la propria nazione ( perché il Mondiale è l'occasione per riunirci tutti attorno ad un unico evento, schermo, team).

E proprio l'amore sembrerebbe già trionfare in questo Brasile 2014, infatti sotto i riflettori ci sono, oltre che i Campioni del calcio, anche mogli/ fidanzate e famiglie. I giornali di tutto il mondo non mancano di fotografare e fare gossip sulle bellezze femminili, compagne dei calciatori. E non mancano le classifiche delle soprannominate " Wags": dalla nostrana Melissa Satta alla bellissima Irina Shayk. Vediamole insieme.





La nostra Nazionale oltre che rendere protagoniste le " wags" si è distinta per aver portato tutto il seguito delle varie famiglie, per rendere il clima quanto più " domestico" e " caloroso", perché il Mondiale deve essere anche una gioia da convivere con le persone più care.






Ci auguriamo che con questo clima così piacevole e caloroso i nostri Azzurri ci regalino tante soddisfazioni.

Buon Mondiale!

Nessun commento:

Posta un commento