La cerimonia di apertura durerà mezz'ora, sarà mandata in diretta su Rai 1 e Sky Mondiale 1 HD, darà il via a questo "caldo" e atteso Mondiale. Sarà celebrato allo stadio di San Paolo prima del match Brasile- Croazia.
Cosa ci aspettiamo da questo show brasileiro?

Di sicuro non mancheranno star del mondo della musica, da J.Lo e Pitbull, che daranno il via con la loro colonna sonora del Mondiale; attesissimi anche Beyoncè e P. McCartney; e poi ci saranno circa 600 tra ballerini, danzatori di capoeira, ginnasti, trampolieri per celebrare i tre tesori del Brasile, natura- gente e calcio. Nessun gioco di luce, per via dell'orario.
L'apertura coincide inoltre con il giorno " degli innamorati", e già, perché in Brasile San Valentino coincide proprio con il 12 giugno, giorno i cui è usanza scambiarsi tra coppie regali e soprattutto fiori. Quindi quale giorno migliore per augurarci un Mondiale all'insegna dell'amore ( per scongiurare guerrille e sommosse, come quelle che stanno già angosciando il Brasile in questi giorni), del gioco e del divertimento. Questo deve essere il Mondiale, un'occasione per celebrare l'amore per il calcio, come gioco di squadra, l'amore per la propria nazione ( perché il Mondiale è l'occasione per riunirci tutti attorno ad un unico evento, schermo, team).
E proprio l'amore sembrerebbe già trionfare in questo Brasile 2014, infatti sotto i riflettori ci sono, oltre che i Campioni del calcio, anche mogli/ fidanzate e famiglie. I giornali di tutto il mondo non mancano di fotografare e fare gossip sulle bellezze femminili, compagne dei calciatori. E non mancano le classifiche delle soprannominate " Wags": dalla nostrana Melissa Satta alla bellissima Irina Shayk. Vediamole insieme.


La nostra Nazionale oltre che rendere protagoniste le " wags" si è distinta per aver portato tutto il seguito delle varie famiglie, per rendere il clima quanto più " domestico" e " caloroso", perché il Mondiale deve essere anche una gioia da convivere con le persone più care.


Ci auguriamo che con questo clima così piacevole e caloroso i nostri Azzurri ci regalino tante soddisfazioni.
Buon Mondiale!
Nessun commento:
Posta un commento