venerdì 13 giugno 2014

Creme anticellulite, LatoB da urlo.

La cellulite è un problema che affligge tante di noi! Sia che si ha un fisico morbido sia per un fisico snello, la cellulite non risparmia nessuna! La cellulite si trova sotto la pelle ed è caratterizzata dall'aumento di volume delle cellule adipose, così tra gli spazi intracellulari si accumulano liquidi in eccesso. Ed è proprio la donna ad essere più soggetta alla cellulite, perché prevale l'azione degli estrogeni sui recettori specifici, ed il problema inizia già in età adolescenziale. Oltre ai fattori fisici, ad aggravare la situazione c'è vita sedentaria, alimentazione scorretta, postura sbagliata e gambe accavallate, abbigliamento e scarpe troppo strette, stress, fumo e sovrappeso.

Il rimedio più efficace è sicuramente quello di correggere per prima cosa tutti i comportamenti scorretti che favoriscono la formazione di cellulite o ritenzione idrica. In secondo luogo possiamo avere un'aiuto significativo anche dalla cosmesi, con delle creme ad hoc, e ce ne sono di ogni tipo e qualità. Ricordatevi però che le creme non risolvono il problema, danno una mano a tenere sotto controllo e rendere la pelle più elastica e compatta.
I prodotti anti cellulite sono differenti tra loro per principi ed ingredienti utilizzati, che bisogna adattare a seconda delle proprie esigenze. Impariamo per prima cosa a conoscere e studiare il problema, a valutare la nostra situazione ed essere costanti. I prodotti anti cellulite si dividono in: drenanti, rassodanti, azione urto e la novità degli anti-ricomparsa.

ANTI-RICOMPARSA, per prevenire.

 Clarins Lift Minceur, riduce la formazione di cellulite grazie a sei estratti di piante.
Biotherm Celluli Eraser, contrasta la ricomparsa di cellulite in un mese, grazie a caffeina- estratto d'alga- ginkoo biloba.
Sisley Soin Amincissant, snellente e rassodante, contrasta la cellulite con cocktail di attivi lipo-riduttori, estratti di fiore di arancio amaro, caffeina e cedrolo.
CREME DRENANTI, agiscono su accumuli di liquidi. Gli ingredienti magici sono CAFFEINA- FIORI D'ARANCIO- TARASSACO- GINKGO BILOBA- ULVA LACTUCA- LESPEDEZA- LACRIME DI BAMBU'- PEPE DI SICHUAN- ESTRATTI DI VITE- .



Oltre alle texture in crema, Vichy e Bottega Verde, c'è la variante spray, Mediterranea, più comoda e facile da applicare, effettuando comunque un massaggio con movimenti circolari per riattivare la circolazione. Infine c'è una versione da ingerire, come coadiuvante di diete e attività fisica, Fitomagra.

Comode con il beccuccio le confezioni Yves Rocher e Elancyl, texture cremosa,azione rassodante e snellente allo stesso tempo.
Racchiusa in una confezione dal packaging rosso, Dior Svelte, rimodella le curve del corpo.


AZIONE URTO, per porre rimedio ad una situazione già critica. Elementi formidabili: FIORE DI LOTO- LAVANDA- IPPOCASTANO- FOSFOLIPIDI DI GIRASOLE- CORTECCIA DI PINO- BETULLA.

Tra i prodotti ad azione forte per snellire, rimodellare e rassodare contro gli inestetismi della cellulite ci sono anche: Nivea, Collistar, Rilastil, L'Oreal e Lierac. Disponibili sia in Farmacia che nei negozi di cosmesi.

Somatoline Trattamento Intensivo Snellente Notte, si inserisce tra i prodotti più efficaci, soprattutto per le situazioni critiche, ma bisogna fare attenzione per chi ha problemi di tiroide, poiché contiene un alto tasso di iodio.

Il mio consiglio è quello di fare attività fisica e mangiare bene, affinché queste creme valgano qualcosa.
Ecco cosa ho trovato sul web, un piccolo video con qualche consiglio utile per effettuare massaggi anti cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento