Certamente questa attività prevede una abilità per i lavori manuali e tanta volontà, che non sono da tutte. Ma questa è la nuova tendenza, creare il gioiello personalizzato.
Brand come Pandora e Trollbeads hanno fatto la loro fortuna proprio sfruttando questa concezione di base. Loro mettono a disposizione "charms", ciondoli dalle forme più svariate, ciascuno con dei significati, laccetti/ catenine per bracciale o collana, ed il cliente crea il gioiello seguendo i propri gusti.
Quello di Pandora è una vera mania tanto che le collezioni disponibili sono davvero tante, sia nelle versioni argento, più economiche, che in oro, e con pietre zirconi. Ogni ciondolo rappresenta qualcosa, che da significato e senso al gioiello, o semplicemente vuole trasmettere un messaggio.



Stessa idea di base è quella elaborata dall'altro marchio Trollbeads, che mette a disposizione ciondoli in vetro, colorati e particolari, e figure mitologiche, porta fortuna come appunto i " Trolls".




Data l'enorme fortuna di questi brand non vorrei però dimenticare che l'idea di comporre il gioiello a proprio piacimento era stata già lanciata da un marchio noto nell'alta gioielleria, Dodo- Pomellato, sicuramente meno economico, ma più " di valore". Le versioni dei ciondoli Dodo sono in oro, eleganti e preziose.



Nessun commento:
Posta un commento