Prendetelo come un dovere assoluto da fare ogni mattina ed ogni sera, in questo modo la pelle sarà meno esposta ai segni del tempo, essendo oltretutto la parte che per prima risente dei segni dell'invecchiamento. Inoltre non dimentichiamoci che la crema viso ci permette di creare una prima protezione contro le intemperie a cui è esposto il viso durante la giornata. L'ideale sarebbe poi, prima di applicare la crema, lavare il viso con un sapone detergente adatto per eliminare ogni traccia di tossina.
Ma veniamo al compito più arduo, la scelta della crema giusta soprattutto per le pelli più giovani! Infatti se per una pelle più matura, come quella delle donne dai 40 anni in su è più semplice la scelta, poiché bisognerà indirizzarsi su una crema anti age, per le più giovani invece è importante non prendere questo tipo di creme perché appesantiscono la pelle più che tirarla su. Perciò ogni età ha la sua crema, e non credete a chi vi vende la crema anti age anche se avete 20 anni perché così prevenite le rughe, nulla di più falso. La pelle di una ventenne non ha bisogno del carico di componenti idratanti di una pelle matura perché appunto non è disidratata e secca, anzi al contrario è sovraccarica, e spesso anche grassa.
Fin qui, se vi lasciate consigliare da una persona esperta in materia, non sarà difficile capire che tipo di pelle si ha e di conseguenza la crema adatta; piuttosto sarà complicato decidere quale, nello specifico, crema scegliere, tra le milioni di proposte.
Prima differenza sostanziale da fare è tra creme commerciali ( CHANEL, SISLEY, CLARINS ..) e creme naturali ( BIO LINE NATURES, FRAIS MONDE, BIOEARTH..).
Vi dico subito che io utilizzo CHANEL HYDRAMAX, e mi trovo benissimo, nonostante non sia proprio naturale. Sono due anni che utilizzo questa crema e la mia pelle è levigata, pulita, sana e color rosa pesco. La texture è leggera, non unge, non è pesante sul viso, si assorbe facilmente ed è adatta ad una ragazza giovane, come me, dai 25 ai 30 anni, con una pelle mista, secca sui contorni e grassa nella parte centrale del viso. Però per non abituare la pelle sempre allo stesso siero la crema idratante va cambiata, perciò ho deciso di alternare a CHANEL una crema differente e da erboristeria, quindi naturale, BB CREAM, leggermente colorata, con acido ialuronico, e dalla texture leggera.
Di recente ho scoperto due Brand da erboristeria favolosi, e che voglio consigliare: PALMEA, BIOFFICINA TOSCANA. Dallo scorso mese alterno le creme suddette con la crema idratante giorno PALMEA, ho aggiunto il contorno occhi BIOFFICINA TOSCANA e il suo detergente viso. Risultati ottimi! Vediamoli da vicino!
CREMA IDRATANTE GIORNO PALMEA, mantiene la pelle fresca durante il giorno e grazie ad aloe vera e malva dona luminosità al viso.
CONTORNO OCCHI BIOFFICINA TOSCANA, ridona vitalità e colore al contorno occhi grazie alla presenza dell'olivello spinoso e dona un effetto di sollievo grazie alla calendula, infine presenta un leggero profumo fruttato grazie alla melissa e alla rosa canina.
ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI, per la pulizia del viso l'acqua micellare senza alcol è ideale per non sovraccaricare la pelle e per questo ideale anche per pelli delicate. Quest' acqua contiene una particolare principio brevettato dall'azienda RUBIOX, ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva.
Vi ricordo che si tratta di prodotti VEGAN FRIENDLY, NICHEL TESTED, NON CERTIFICATI SU ANIMALI, CERTIFICATI BIO. Il prezzo ? Molto più basso di una Chanel o di una Sisley.
Nessun commento:
Posta un commento