venerdì 12 febbraio 2016

6 mesi di esercizi strong per un fisico PERFETTO.

Vi state già preparando per la prova costume? Mancano soltanto 5 mesi ( dipende dai punti di vista) all'estate e ricordate che fare palestra all'ultimo minuto non aiuta!
Se però non siete proprio dei fan sfegatati del fitness e muovervi freneticamente non fa per voi, ecco alcuni esercizi che se eseguiti ogni giorno, vi porteranno a raggiungere una forma tonica senza sforzi colossali. Con soltanto 30 minuti di esercizio ogni giorno differenti, si può tonificare e scolpire il fisico senza annoiarsi!

1° regola: MUSICA A TUTTO VOLUME, la musica, è certificamente provato, è come il doping infatti è vietata, ad esempio, ai ciclisti. Scegliete della musica carica, veloce, magari Dance, con bpm dai 110 ai 145. Io mi scarico i pezzi che mi fanno venir voglia di scatenarmi in pista, ne faccio una playlist e poi via di allenamento!

2° regola: CAMBIATE ESERCIZIO OGNI GIORNO, variare ogni giorno il tipo di esercizio aiuta a non abituare il muscolo sempre allo stesso movimento, ed in questo modo non annulleremo l'efficacia dell'esercizio stesso. Inoltre è importante alternare i gruppi muscolari, esempio: se il primo giorno allenate petto e tricipiti, il successivo allenerete schiena e bicipiti. E' consigliato allenare spalle e glutei più di frequente. L'esercizio ideale è, poi, quello in cui si combina movimento aerobico ed anaerobico, in questo modo brucerete grassi e allo stesso tempo tonificherete.

3° regola ( non è proprio una regola): SEGUIRE FIT STAR SU INSTAGRAM, si proprio loro, tipo Kayla Itsines, americanissima e famosissima star del fitness su Instagram, tanto che ha creato un vero e proprio programma per dimagrire, venduto in tutto il mondo; oppure il nostrano dottG, personal trainer milanese, idolo della Virgin Active c.so como Milano, personal trainer personale della scultorea Belen Rodriguez. Bene io seguo questi profili per carpire e prendere spunto sugli esercizi ! Il bello è che ci sono dei video che mostrano quali e come fare questi esercizi, davvero utili.


KAYLA ITSINES






PROGRAMMA KAYLA ITSINES








Nessun commento:

Posta un commento