martedì 16 febbraio 2016

Di che colore è la tua Savemybag?

Ciao a tutte,
conoscete anche voi il brand Save my bag ? io l'ho scoperto a settembre nell'aeroporto di Orio al serio. Mentre attraversavo il piano per andare al gate ho notato alla mia destra il coloratissimo corner di Save my bag, azienda bergamasca che realizza borse in lycra. Queste borse oltre ad essere ultraleggere e molto semplici, hanno dei colori bellissimi! Ne vengono realizzati pochi modelli, ma si può scegliere tra una gamma completa di colori, sgargianti e tutti molto vivaci.
Il modello di punta di Save my bag è quello che si ispira alla Birkin di Hermes.


Le borse sono realizzate interamente in Lycra, perciò sono leggerissime, oppure c'è una versione ( meno cool ) in feltro. 
Il modello "birkin" è realizzato in due dimensioni, una media ed un'altra extra large, che io trovo meravigliosa, perché è molto grande ma pur sempre leggera. Le borse non hanno tasche interne, però si può acquistare una piccola pochette da tenere all'interno.

Oltre a questo modello ce ne sono altri due: uno si ispira alla Chloè, mentre l'altro molto originale è tempestato di frange ( il mio preferito).


Per iniziare e valutare effettivamente la qualità del brand io ho deciso di acquistare la pochette con frange per la sera.

Comoda anche di giorno perché è dotata di tracolla.

Il prezzo? La "birkin", che in realtà si chiama ICON costa 69,00 euro, mentre la versione più grande WEEKENDER LYCRA 89,00 euro. La PORTOFINO, che ricorda la Chloè, costa 89,00; la versione con frange 85,00 euro, infine la pochette frange 74,00 euro.

Divertitevi a comporre poi la bag con i suoi accessori, dalla pochette interna ai portachiavi.


venerdì 12 febbraio 2016

6 mesi di esercizi strong per un fisico PERFETTO.

Vi state già preparando per la prova costume? Mancano soltanto 5 mesi ( dipende dai punti di vista) all'estate e ricordate che fare palestra all'ultimo minuto non aiuta!
Se però non siete proprio dei fan sfegatati del fitness e muovervi freneticamente non fa per voi, ecco alcuni esercizi che se eseguiti ogni giorno, vi porteranno a raggiungere una forma tonica senza sforzi colossali. Con soltanto 30 minuti di esercizio ogni giorno differenti, si può tonificare e scolpire il fisico senza annoiarsi!

1° regola: MUSICA A TUTTO VOLUME, la musica, è certificamente provato, è come il doping infatti è vietata, ad esempio, ai ciclisti. Scegliete della musica carica, veloce, magari Dance, con bpm dai 110 ai 145. Io mi scarico i pezzi che mi fanno venir voglia di scatenarmi in pista, ne faccio una playlist e poi via di allenamento!

2° regola: CAMBIATE ESERCIZIO OGNI GIORNO, variare ogni giorno il tipo di esercizio aiuta a non abituare il muscolo sempre allo stesso movimento, ed in questo modo non annulleremo l'efficacia dell'esercizio stesso. Inoltre è importante alternare i gruppi muscolari, esempio: se il primo giorno allenate petto e tricipiti, il successivo allenerete schiena e bicipiti. E' consigliato allenare spalle e glutei più di frequente. L'esercizio ideale è, poi, quello in cui si combina movimento aerobico ed anaerobico, in questo modo brucerete grassi e allo stesso tempo tonificherete.

3° regola ( non è proprio una regola): SEGUIRE FIT STAR SU INSTAGRAM, si proprio loro, tipo Kayla Itsines, americanissima e famosissima star del fitness su Instagram, tanto che ha creato un vero e proprio programma per dimagrire, venduto in tutto il mondo; oppure il nostrano dottG, personal trainer milanese, idolo della Virgin Active c.so como Milano, personal trainer personale della scultorea Belen Rodriguez. Bene io seguo questi profili per carpire e prendere spunto sugli esercizi ! Il bello è che ci sono dei video che mostrano quali e come fare questi esercizi, davvero utili.


KAYLA ITSINES






PROGRAMMA KAYLA ITSINES








giovedì 11 febbraio 2016

SOS idratazione viso.

Buongiorno a tutti ! Oggi voglio parlare delle CREME IDRATANTI VISO, si perché l'idratazione giorno&notte del viso è fondamentale per la bellezza e soprattutto per il mantenimento della pelle del nostro viso. Io stessa non sono una fan accanita di creme e cremine ma a quella del viso proprio non rinuncio mai e poi mai!

Prendetelo come un dovere assoluto da fare ogni mattina ed ogni sera, in questo modo la pelle sarà meno esposta ai segni del tempo, essendo oltretutto la parte che per prima risente dei segni dell'invecchiamento. Inoltre non dimentichiamoci che la crema viso ci permette di creare una prima protezione contro le intemperie a cui è esposto il viso durante la giornata. L'ideale sarebbe poi, prima di applicare la crema, lavare il viso con un sapone detergente adatto per eliminare ogni traccia di tossina.

Ma veniamo al compito più arduo, la scelta della crema giusta soprattutto per le pelli più giovani! Infatti se per una pelle più matura, come quella delle donne dai 40 anni in su è più semplice la scelta, poiché bisognerà indirizzarsi su una crema anti age, per le più giovani invece è importante non prendere questo tipo di creme perché appesantiscono la pelle più che tirarla su. Perciò ogni età ha la sua crema, e non credete a chi vi vende la crema anti age anche se avete 20 anni perché così prevenite le rughe, nulla di più falso. La pelle di una ventenne non ha bisogno del carico di componenti idratanti di una pelle matura perché appunto non è disidratata e secca, anzi al contrario è sovraccarica, e spesso anche grassa.

Fin qui, se vi lasciate consigliare da una persona esperta in materia, non sarà difficile capire che tipo di pelle si ha e di conseguenza la crema adatta;  piuttosto sarà complicato decidere quale, nello specifico, crema scegliere, tra le milioni di proposte.

Prima differenza sostanziale da fare è tra creme commerciali ( CHANEL, SISLEY, CLARINS ..) e creme naturali ( BIO LINE NATURES, FRAIS MONDE, BIOEARTH..).



Vi dico subito che io utilizzo CHANEL HYDRAMAX, e mi trovo benissimo, nonostante non sia proprio naturale. Sono due anni che utilizzo questa crema e la mia pelle è levigata, pulita, sana e color rosa pesco. La texture è leggera, non unge, non è pesante sul viso, si assorbe facilmente ed è adatta ad una ragazza giovane, come me, dai 25 ai 30 anni, con una pelle mista, secca sui contorni e grassa nella parte centrale del viso. Però per non abituare la pelle sempre allo stesso siero la crema idratante va cambiata, perciò ho deciso di alternare a CHANEL una crema differente e da erboristeria, quindi naturale, BB CREAM, leggermente colorata, con acido ialuronico, e dalla texture leggera.



Di recente ho scoperto due Brand da erboristeria favolosi, e che voglio consigliare: PALMEA, BIOFFICINA TOSCANA. Dallo scorso mese alterno le creme suddette con la crema idratante giorno PALMEA, ho aggiunto il contorno occhi BIOFFICINA TOSCANA e il suo detergente viso. Risultati ottimi! Vediamoli da vicino!

CREMA IDRATANTE GIORNO PALMEA, mantiene la pelle fresca durante il giorno e grazie ad aloe vera e malva dona luminosità al viso.

CONTORNO OCCHI BIOFFICINA TOSCANA, ridona vitalità e colore al contorno occhi grazie alla presenza dell'olivello spinoso e dona un effetto di sollievo grazie alla calendula, infine presenta un leggero profumo fruttato grazie alla melissa e alla rosa canina.
ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI, per la pulizia del viso l'acqua micellare senza alcol è ideale per non sovraccaricare la pelle e per questo ideale anche per pelli delicate. Quest' acqua contiene una particolare principio brevettato dall'azienda RUBIOX, ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva.

Vi ricordo che si tratta di prodotti VEGAN FRIENDLY, NICHEL TESTED, NON CERTIFICATI SU ANIMALI, CERTIFICATI BIO. Il prezzo ? Molto più basso di una Chanel o di una Sisley. 



lunedì 8 febbraio 2016

Il mio 15 esimo giorno di Vegan Diet

Come annunciato nell' articolo della " 22 days diet" ho iniziato la mia dieta alimentare, approcciandomi alla cucina VEGANA, e sono contenta di annunciare di essere arrivata al 15 esimo giorno. Come mi sento ? Molto bene, psicologicamente e fisicamente. Sicuramente lo scoglio maggiore da superare è proprio quello psicologico, perché eliminare all'improvviso tutti gli alimenti di origine animale non è compito semplice! Non si tratta soltanto di non mangiare più carne, pesce, formaggi, uova ( dici poco), ma la parte complessa ( e che trovo per il momento divertente) è quella di non prendere gli alimenti che contengano tali prodotti, dai dolci, agli impasti vari di torte salate, salsine, condimenti ecc. In pratica si deve cucinare esclusivamente VEGAN.

E qui viene la parte difficile, perché io non amo molto cucinare, ma è fondamentale se si vuol adottare un regime alimentare di questo tipo, perché la creatività aiuta a superare le restrizioni. Ho imparato che utilizzando le spezie si possono ottenere risultati molto appaganti.

La prima settimana ho provato tutti i prodotti già pronti del reparto VEGAN, dalle crocchette di avena, a quelle di spinaci, alle polpette di soia, agli svariati burger. Adoro il tofu, quello affumicato che è golosissimo, impazzisco per humus di ceci, stracchino e mozzarella di riso.
Inoltre grazie a questa dieta ho ripreso a cucinare tutte le verdure, si perché vegetale non significa soltanto insalata ! Dalle zucchine trifolate in padella, alle melanzane alla norma, ai friarielli piccanti, peperoni in agrodolce, carciofi e asparagi saltati in padella. Tutte preparate con olio extra vergine d'oliva, aglio che ci sta sempre bene e a seconda delle verdure spezie varie, dalla curcuma, al curry, al coriandolo. L'importante è pensare VEGETALE.







Il cambiamento di alimentazione mi ha davvero rigenerato l'organismo, infatti grazie alla dieta non ho più gonfiori di stomaco e pancia, cattiva digestione, tratto intestinale regolarissimo, e ago della bilancia " giustamente" in discesa!

Grazie a questa dieta ho ripreso a mangiare anche la pasta! Con condimenti semplici ma buoni buoni, dagli spaghetti al pomodoro e basilico, agli spaghetti aglio olio e peperoncino, ai vari sughi con verdure. Ho imparato poi ad alternare alla pasta, quinoa, farro e orzo perlato, ideali anche come piatti freddi, facendo a meno anche del pane!

Fondamentale per l'integrazione delle proteine sono i legumi, ed anche qui ho ri apprezzato le zuppe di ceci, lenticchie e fagioli, che poi fanno parte della tradizione culinaria italiana, anzi ne sono una parte essenziale.

Sabato sera, poi, è arrivata finalmente la prima vera cenetta in ristorante VEGANO, dove ho coinvolto anche il mio compagno ( onnivoro). Ordinazione: PIZZA VEGGY MARGHERITA, CROCCHETTE DI PATATE, FALAFEL DI QUINOA, SANDWICHES CON BURGER DI VERDURE E SALSA PICCANTE, SANDWICHES CON SEITAN TONNATO, MAIONESE VEGANA, e per finire in dolcezza CHEESE CAKE AI MIRTILLI. Il risultato? Gola appagata e pancia piatta, zero senso di fame!!



RISTORANTI VEGANI A MILANO ( da me provati ed approvati):
UNIVERSO VEGANO MILANO top;
RADICETONDA MILANO buono;
MANTRA RAW VEGAN MILANO sofisticato.

A voi la scelta, almeno di provare !






lunedì 1 febbraio 2016

Primavera anticipata? Vai di Blazer.

Sarà colpa di questa Primavera anticipata ma a me viene tanta voglia di iniziare a cercare la giacca da indossare per l'arrivo della bella stagione.

Per avere qualche idea ho dato un'occhiata alle sfilate P/E 2016, capire quali sono i trend dettati dalle passerelle, per poi mettermi alla ricerca.

SOPRABITO LUNGO ?
Dalle passerelle di ACNE STUDIOS:



Lungo, leggero, asimmetrico, colorato, il trench cambia faccia, diventa più originale e divertente, svecchiandolo dalla solita aria " storica".

PELLE INTRAMONTABILE?

Dalle passerelle di Alexander Mc Queen:



Mc Queen propone un classico intramontabile, la GIACCA DI PELLE,  non la solita, ma il soprabito diventa uno chemisier in ecopelle, il chiodo si colora di decori floreali, o si arricchisce di balze e tessuto.

TOTAL WHITE?
Non può mancare nel proprio armadio l'alternativa in BIANCO. Tre proposteinteressanti dalla passerella di ALEXIS MABILLE, e la sua giacca sexy e provocante ma allo stesso tempo lineare ( 1° foto); ANTONIO BERARDI propone un parka total white ( 2° foto); infine BALENCIAGA presenta la sua idea di blazer- peplum ( 3° foto) con uno dei MUST di questa P/E 2016 , LE BALZE.


COLORATO?
Chanel propone nelle sue passerelle P/E 2016 giacche leggere super colorate, con l'inconfondibile trama firmata Chanel.

ALTERNATIVE LOW COST.
Di seguito vi proporrò delle alternative decisamente più accessibili ai nostri portafogli, rimanendo lo stesso originali e molto "sfilate style".

PINKO

CLOSET

ZARA



BERSHKA


GUESS

MANGANO


GAELLE