mercoledì 14 gennaio 2015

Papillon Mania. Creatività amatoriale.

Girovagando e curiosando sull'ampissima rete di Instagram mi è capitato di trovare moltissimi profili di autori di Papillon! Da tutte le parti del mondo pare che un nuovo trend sia proprio quello di creare papillon fatti su misura e a mano. Colori sgargianti, fantasie particolari, tessuti preziosi, cambiano gli addendi ma la sostanza rimane quella, il papillon, nella sua classica forma a farfallina. Eterno, misterioso, intrigante, a volte divertente, il papillon è ritornato in voga, e non soltanto su set di film ma anche tra la gente comune.
Per un look sofisticato è ideale se abbinato all'abito, mentre allo stesso tempo per avere un'aria sbarazzina può essere abbinato a camicia e jeans. 



Il papillon non è soltanto uomo ma anche e forse ancora di più oggi, può essere donna! Il look maschile è ormai un trend affermato. La donna che gioca a vestirsi da uomo è estremamente affascinante ed originale, soprattutto con un papillon al collo.

Io ho scelto un brand NUOVO, GIOVANE E CREATIVO, proprio su Instagram: LAB2.2.
L'idea nasce dalla mente creativa e dalla mano pratica e sartoriale di una giovanissima ragazza. 
Serena ha così iniziato da ritagli di tessuti e dai consigli della nonna, fino a giungere alla creazione di papillon e fiocchi per capelli. 

Colorati, di qualità e soprattutto " su misura", i papillon vengono realizzati rispettando gusti e richieste dei singoli clienti. Sicuramente non si rischia di incontrare ad un party lo stesso papillon indossato da altri.


Lab2.2 propone anche l'abbinamento del papillon per i nostri amici a quattro zampe. Così il papillon diventa un originale collare, chic e sofisticato, con strass e raso per un simpatico chihuahua oppure allegro e colorato, stampa scozzese per un Labrador. I fiocchettini possono essere utilizzati per creare curiose acconciature al vostro Yorkshire.

Nessun commento:

Posta un commento