giovedì 15 gennaio 2015

Amo la mia Pelle. Cosa utilizzare?

E' buona abitudine prendersi cura della propria pelle imparando ad utilizzare la crema idratante ogni mattina e sera. Io l'ho imparato a mie spese!
La donna si sa ha più sfortuna dell'uomo perché i primi segni di età si manifestano prima e con maggiore evidenza. Per questo motivo è importante imparare ad utilizzare costantemente le creme, soprattutto nella zona VISO. 

La mia routine ogni mattina è questa:
1 passare tonico ( il mio è SISLEY) 
2 passare crema idratante ( CHANEL HYDRAMAX)
3 passare contorno occhi gel ( CHANEL BEAUTY)

Alla sera importante struccarsi rigorosamente SEMPRE. ( Io utilizzo CLARINS).




Fin qui ho citato tutte marche da Profumeria, sulle quali da un po' di anni è nata una forte discussione, rispetto alle creme BIO, o comunque naturali. 
Infatti la questione è che queste marche, famose ed importanti, ricorrono a ingredienti poco naturali e la cui origine è messa in discussione. 

Per questo motivo ho deciso di avvicinarmi al mondo BIO, già appurato dal punto di vista alimentare. Ho deciso di acquistare una crema da erboristeria, BB CREAM HYALURONIC di INCAROSE. 
Questa formula contiene ACIDO IALURONICO AD ALTO E BASSO PESO MOLECOLARE, che fornisce un filtro alla pelle idratandola e proteggendola da agenti esterni responsabili dell'invecchiamento e raggi UV.


Al di là dell'utilissima e preziosa funzione anti invecchiamento la crema è leggermente colorata, perciò dona un colore ed una luminosità soffice e delicata alla pelle, uniformando il colorito, perciò sparisce anche il grigiore autunnale. 

Personalmente non riesco a rinunciare alla mia CHANEL, della quale non posso parlar male, perché dopo tre anni di fedeltà non mi ha mai dato delusioni, ma idrata ed illumina il viso. 

L'unione delle due creme è una forza, il mio viso ringrazia e non è mai stato così splendente! Ma d'altronde ognuna ha il proprio tipo di pelle, io lo suggerisco alle ragazze che come me hanno una pelle miste, grassa in alcuni punti e secca in altri.

IMPORTANTE: in questo modo il fondotinta è soltanto un ricordo!


Nessun commento:

Posta un commento