venerdì 29 gennaio 2016

Ricomincio da qui ! 22 days DIET

Ciao a tutti,

venerdì 29 Gennaio 2016, finalmente dopo un anno di inattività ricomincio a scrivere sul mio piccolo blog! Devo dire che la scelta tra i vari argomenti da sviluppare per questo "riesordio" non è stata semplice, quale sarebbe stato quello giusto ed azzeccato per riprendere le mie scritture? Ho deciso di ripartire da ME, e raccontare qualcosa di personale. Si perché questo anno mi è servito a fare un riepilogo della mia vita, di quello che ho fatto, quello che sono diventata e quello che vorrò fare in futuro. Ed ho deciso che la scrittura DEVE continuare a far parte della mia vita, perché mi piace raccontarVi, trasmetterVi le mie esperienze, e perché no è anche un'ottima via di sfogo per se stessi.

Oggi vi voglio raccontare del cambiamento più consistente che ho avuto in questo anno trascorso, e che riguarda un cambio di STILE DI VITA,  a partire dall'alimentazione. Già, perché ho deciso di intraprendere la via del VEGANESIMO, come dice mia zia " a targhe alterne". Il mio essere vegana non è imposizione o una scelta etica, ma uno status di benessere interiore. Se fino a poco tempo fa la decisione era ancora un po' confusa, ora invece non lo è più, perché ho deciso FERMAMENTE, di essere 100% vegana almeno per 22 giorni!

Ho deciso di intraprendere la DIETA DEI 22 GIORNI, che consiste nello stravolgere il proprio stile di vita per 22 giorni, e ti permette di dare una sferzata di vitalità all'organismo. Questa dieta molto in voga negli USA e ad HOLLYWOOD, si basa su 5 punti fondamentali:

22 GIORNI DI ALIMENTAZIONE VEGANA, prediligere cibi semplici non elaborati, quindi che non compromettono la digestione. Quale regime se non quello vegano ti permette ciò? Prevalentemente composto da VEGETALI- FRUTTA e CIBI POCO ELABORATI, io ho tradotto in tutto ciò che non sia di origine animale: CARNE- PESCE- LATTE E DERIVATI- UOVA.
22 GIORNI DI ESERCIZIO FISICO, ogni giorno 30 minuti di attività fisica variegata. Ogni giorno bisogna cercare di svolgere esercizi differenti per non abituare sempre le stesse fasce muscolari, e non abituarle, a loro volta, allo stesso movimento.
22 GIORNI SEGUI LA REGOLA DEL 80-10-10, 80% di carboidrati, che possono essere costituiti da frutta e verdura e cereali facili da digerire, come QUINOA, FARRO, GRANO SARACENO, CARBO INTEGRALI; 10% GRASSI, che io ottengo sempre in maniera vegan con la frutta secca; 10% PROTEINE, costituite nella mia versione da SOIA- LEGUMI- SEITAN, tutto esclusivamente di origine vegetale. Prediligere  cereali e legumi al mattino e pranzo, perché alla sera comprometterebbero la digestione.
22 GIORNI 3 PASTI AL GIORNO, importante non saltare i pasti perché imprigrisce il metabolismo e crea l'effetto contrario. Consumare la cena almeno 2 ore prima di andare a letto.
22 GIORNI ACQUA ACQUA ACQUA, soprattutto dopo le festività è il momento ideale per iniziare a bere i famosi 9 bicchieri di acqua al giorno , mixati a tisane drenanti e snellenti, tè verde giapponesi e indiani. Zero bibite gassate, zuccherate e zero alcol.

Io sono al giorno 5° GIORNO della 22 diet! Mi sento benissimo, non mi manca assolutamente nulla, ne carne ne formaggi ne pesce. Non ho più sensi di affaticamento, digestione pesante, gonfiori addominali, gonfiori alle gambe. Occhio anche a tutti quegli alimenti che potrebbero contenere proteine animali, senza che ci prestiamo attenzione. L'altra sera mi trovavo a cena e come aperitivo eran stati preparati dei rustici all'apparenza vegani, perché fatti di verdure, ma in realtà non dimentichiamoci che all'interno dell'impasto del rustico vi sono LATTE- BURRO- UOVA.

Occhio anche alla cioccolata, anche se SUPER fondente, perché all'interno ci sarà sempre una quantità di latte, anche se minimo. Basta imparare a leggere sempre le etichette di qualsiasi cibo prendiamo in mano.

Io trovo questa dieta assolutamente stimolante, perché è una sfida alla forza di volontà!
Provate anche voi.

Secondo i gossip Beyoncè è riuscita a perdere ben 11 chili, dopo il parto seguendo la dieta dei 22 giorni, ideata da Marco Borges.

Nessun commento:

Posta un commento