martedì 24 maggio 2016

Cosa bolle in .. Profumeria? Novità 2016

PARIS PREMIERES ROSES 2016.
YVES SAINT LAURENT

Boccetta nera e fucsia, eclettica e un po' shock, come le sue note olfattive. Fragranza fiorita e muschiata, allo stesso tempo.
Note di testa: accordo di rosa canina, foglie di violetta, Neroli.
Note di cuore: accordo di peonia, accordo di mughetto, rosa di maggio.
Fondo: accordo di sandalo, muschio bianco.

Prima impressione forte e decisa, come lo sono le fragranze fiorite, per poi essere avvolti dalle note più calde e legnose con un tocco di frivolezza.



BLACK OPIUM NUIT BLANCHE.
YVES SAINT LAURENT

Riconoscibilissima boccetta in stile " OPIUM", tutta glitterata in nero con oblò rosa, come le sue note, rigorosamente femminili, sensuali e seduttive.
Note di testa: accordo di riso, pepe rosa.
Note di cuore: fiori d'arancio, accordo di peonia, ylang ylang.
Fondo: assoluta di vaniglia, accordo di caffè, muschio bianco, legno di sandalo, latte di mandorle.

Profumo dalle tonalità totalmente morbide e dolci, date dall'arancio e dalla vaniglia, ma allo stesso tempo un profumo deciso, risoluto, grazie a caffè e sandalo. Il tocco peperino viene poi dato dai sentori più fioriti e dal pepe. Scia di profumo inconfondibile, per non passare "in- odorate".



SIGNORINA MISTERIOSA.
SALVATORE FERRAGAMO

L'eleganza e la linearità di Ferragamo, inconfondibile anche nelle boccette di profumo. Nero classico e sofisticato, dona quell'alone di mistero al profumo che ritroviamo nelle note olfattive orientali. Tappo sferico dorato per risaltare agli occhi, così come le note fiorite al naso. Fiocco nero decorativo per sottolineare la femminilità estrema di questa fragranza.
Note di testa: mora selvatica, Neroli.
Note di cuore: fiori d'arancio, tuberosa.
Note di fondo: mousse di vaniglia nera, Patchouli.

Questo profumo annuncia immediatamente, che sa come valorizzare una vera donna, decisa e forte, determinata ma pur sempre gentile nelle sue movenze ed azioni.


LOVE STORY EAU DE TOILETTE.
CHLOE

Scolpita nel vetro, questa boccetta ricorda le scanalature greche delle colonne architettoniche del tempo.  Il manico dorato con fiocchetto laterale, fa invece pensare ad un cestino da portare in dono, magari al proprio moroso, per condividere una storia, in questo grazie ai ricordi olfattivi. 
Composizione olfattiva molto semplice, caratterizzate da soli 3 elementi ed un'unica nota, quella di cuore: fiore d'arancio, fiore di ciliegio e Nasturzio. Dolce e sensuale ma perspicace alla prima impressione. Persistente e determinato, a rilascio lungo.







Nessun commento:

Posta un commento