A dare inizio a tutto ciò c'è sicuramente un nome, quello della biondina Chiara Ferragni, che ha trasformato il suo diario personale virtuale in un vero e proprio business da milioni di dollari. E a giudicare la sua collezione, se la cava piuttosto bene in materia. La sua linea di shoes è nuova, divertente, glamour, ha tutti gli aggettivi giusti per sbancare nel settore moda.
La scelta del modello di lancio di questa collezione ed i colori così " importanti", risultano adatti sia ad un target più giovane e sbarazzino sia ad un target più sù di età, che in un look serio non vuole rinunciare al " tocco di personalità".
La giovane Ferragni ha inoltre lanciato una linea di gioielli, Caia Jewels, semplici ma di stile. Le caratteristiche scritte, " Baciami", " Amami"fino alla più controversia " Vaffanculo", contraddistinguono questa linea jewels nuova, un po' differente da altre, come il bracciale con bocca rosso fuoco.
E che dire di un'altra ragazza esplosiva, impegnata tra blog, collaborazioni di moda e creazioni personali. Nata nella e per la moda, Eleonora Carisi, firma la sua collezione " What's inside you", insolita, elegante, alla moda, comoda e molte altre cose insieme, che vanno a descrivere l'animo della sua creatrice. Davanti a questi abbinamenti di ha l'impressione di avere davanti ancora una ragazzina ma dall'aria cresciuta, che è già catapultata nel mondo dei grandi. Tra balze, felpe e calzettoni, questa collezione piace e diverte.
E per chiudere questo cerchio stizzoso come non ricordare la talentuosa Chiara Biasi, che trasforma in " dogma di moda" ogni cosa che indossa, anche quella solita felpona indossata con soliti jeans. Nulla è solita se indossato dalla Biasi, che come le sue colleghe, ha deciso di dare sfogo alla sua creatività e senso della moda, creando la famosissima linea di costumi " Bikini Lovers".
Ciò che colpisce di questa collezione è la vivace e svariata quantità di fantasie utilizzate su forme abbastanza comuni di costumi da bagno. E' così che slip e fasce acquistano una loro personalità e si contraddistinguono da altri brand. Qualsiasi soggetto può essere utile a rivestire questi costumi, dai fiori ai pappagalli, palme e leoni...
Ben venga la moda fresca e giovane!