lunedì 23 febbraio 2015

E' l'ora dello Zainetto!

Se devi scegliere la bag per l'arrivo della nuova stagione primaverile, sembrerebbe proprio che il trend è " il ritorno dello zainetto". Si proprio come a scuola. Lo zaino è comodo, funzionale ed allo stesso tempo di moda. Basta saper individuare il colore giusto, il dettaglio ricercato e lo zaino può farvi distinguere tra la folla.

in ordine: #MCM, #GIUSEPPE ZANOTTI, #MOSCHINO, #DESA1972.

Rigorosamente in pelle, borchiati o total black and white, griffati o linear; lo zaino piace, fa ritornare un pò teenager, è facile da indossare e combinare con casual look o sdrammatizzare un look importante da sera.






Non poteva mancare l'eterno zaino INVICTA che si rinnova e si veste di " Navy", in una versione marinaresca.


Multicolor ed elegante con le famose borchiette piatte della maison Valentino.

Sagomato e stravagante per CYCLUS nella sua versione " ARMADILLO".


mercoledì 18 febbraio 2015

Come differenziarsi con il Blazer.

Il Blazer o giacca, quella dei tailleur, è un capo che non deve e non può mancare nell'armadio. Comodo, alla moda ed essenziale, il blazer completa il look aggiungendo un tocco unico e particolare al proprio stile. 

Se indossato con un jeans ed una t-shirt, il blazer dona raffinatezza anche al look casual; alla sera, se indossato su di un vestito paillettato può addolcire la sfarzosità dell'abito stesso senza sminuirne l'eleganza.

Con l'arrivo della Primavera possiamo poi giocare con i colori e lasciare esclusivamente alla sera la giacca nera. Giallo, Verde, Blu, la Primavera 2015 sembra essere all'insegna dei colori accesi ed appariscenti.

PINKO propone una serie di blazer per la nuova stagione colorati ma, allo stesso tempo, dalle linee essenziali.


PATRIZIA PEPE, propone blazer dalle linee rivisitate e fantasie floreali.



MGSM gioca con trasparenze e righe multicolor.


Se amate i bouquet, perché non stamparli anche sulla propria giacca? Ecco alcune proposte firmate RIVER ISLAND.



venerdì 13 febbraio 2015

Running under my Jeans!

Se un tempo la famosa scarpa da ginnastica era esclusivamente destinata a riempire il borsone della palestra e ad essere indossata quelle poche, se non pochissime, ore alla settimana; bene ora è tutta un'altra storia! 
La scarpa da ginnastica ora più nota come sneakers è un must have, un trend che non può mancare nella selezione di outfit. L'evoluzione è addirittura l'utilizzo della scarpa prettamente da corsa, running, come complemento dell'outfit quotidiano.

Allora alla comodità ed alla funzionalità della scarpa ginnica ecco che si aggiungono mille altre caratteristiche puramente estetiche. Sempre più colorate, sofisticate, particolari, scintillanti e chi più ne ha più ne metta! Tra una paillettes e uno Swarovski queste comode scarpe possono essere indossate anche alla sera! Devo ammetterlo!

Adidas e Nike comandano ma non solo i soli … 








Vans


Converse All Star


Chanel



domenica 1 febbraio 2015

Cosa succederà in questa Primavera 2015?

Piccole e soddisfacenti anticipazioni su quello che accadrà in questa Primavera 2015 nel mondo della moda. Quale sarà la tendenza, lo stile, l'accessorio più desiderato? Metteremo più in mostra le gambe con shorts e gonnelline oppure sarà l'anno del pantalone?

Quello che emerge dalle sfilate Primavera Parigine è sicuramente "l'azzardo", si perché sembrano dominare sulle passerelle forme particolari e poco usuali, colori e stampe futuristiche, " stili di ordinaria follia".
AKris

 andrew gn

 chanel

 comme de garçons

 gareth pugh

 h by hakaan yldmiri

 issay miyake

kenzo

 vivienne westwood

Futurismo, astrattismo, geometria, tonalità eteree, l'impronta primaverile sarà così.