martedì 17 marzo 2015

Pezzi da … Fashion Blogger.

La fashion blogger, oggi, non solo scrive di moda, non solo posa nelle sue foto indossando creazioni degli stilisti più in voga, non solo influenza le scelte di milioni di ragazze su di un brand piuttosto che un altro; NO, oggi, la fashion blogger la moda se la fa da sola! E' ormai frequente vedere, nel panorama della moda internazionale ed italiana, nascere collezioni che portano la firma di brave e belle fashion blogger, dalla più nota Ferragni alla Veronica Ferraro alla Chiara Biasi. La tendenza è quella di sfruttare la propria vena intuitiva nella moda, per anticipare e dettare i nuovi trends, piuttosto che indossarli. 

A dare inizio a tutto ciò c'è sicuramente un nome, quello della biondina Chiara Ferragni, che ha trasformato il suo diario personale virtuale in un vero e proprio business da milioni di dollari. E a giudicare la sua collezione, se la cava piuttosto bene in materia. La sua linea di shoes è nuova, divertente, glamour, ha tutti gli aggettivi giusti per sbancare nel settore moda. 


La scelta del modello di lancio di questa collezione ed i colori così " importanti", risultano adatti sia ad un target più giovane e sbarazzino sia ad un target più sù di età, che in un look serio non vuole rinunciare al " tocco di personalità". 
La giovane Ferragni ha inoltre lanciato una linea di gioielli, Caia Jewels, semplici ma di stile. Le caratteristiche scritte, " Baciami", " Amami"fino alla più controversia " Vaffanculo", contraddistinguono questa linea jewels nuova, un po' differente da altre, come il bracciale con bocca rosso fuoco.


E che dire di un'altra ragazza esplosiva, impegnata tra blog, collaborazioni di moda e creazioni personali. Nata nella e per la moda, Eleonora Carisi, firma la sua collezione " What's inside you", insolita, elegante, alla moda, comoda e molte altre cose insieme, che vanno a descrivere l'animo della sua creatrice. Davanti a questi abbinamenti di ha l'impressione di avere davanti ancora una ragazzina ma dall'aria cresciuta, che è già catapultata nel mondo dei grandi. Tra balze, felpe e calzettoni, questa collezione piace e diverte.



E per chiudere questo cerchio stizzoso come non ricordare la talentuosa Chiara Biasi, che trasforma in " dogma di moda" ogni cosa che indossa, anche quella solita felpona indossata con soliti jeans. Nulla è solita se indossato dalla Biasi, che come le sue colleghe, ha deciso di dare sfogo alla sua creatività e senso della moda, creando la famosissima linea di costumi " Bikini Lovers".
Ciò che colpisce di questa collezione è la vivace e svariata quantità di fantasie utilizzate su forme abbastanza comuni di costumi da bagno. E' così che slip e fasce acquistano una loro personalità e  si contraddistinguono da altri brand. Qualsiasi soggetto può essere utile a rivestire questi costumi, dai fiori ai pappagalli, palme e leoni...



Ben venga la moda fresca e giovane! 

venerdì 6 marzo 2015

Multicolor objects and prices!

E dopo una carrellata di modelli dalle passerelle Primavera/ Estate 2015, dove regna il colore e l'allegria di capi decisi, forti e soprattutto divertenti, vorrei fare una gallery su gli accessori da abbinare per la nuova stagione.

#budget 50,00 euro 





in ordine dall'alto: Ring Accessorize 9,00 euro; Bracelet Accessorize 7,00; Cover Iphone Marc Jacobs 45,00 euro; necklaces Accessorize 13,00 euro.

#budget 100 euro



in ordine dall'alto: Gerard Darel Foulard 85,00 euro; Porta Ipad Juicy Couture 65,00 euro; collana Pinko 110,00 euro.

#budget 200 euro






in ordine dall'alto: Bracelet dsquared2 125,00 euro; Foulard Marc Jacobs 160,00 euro; Bracelet Kenzo 145,00 euro; Custodia Mini Ipad Marni 130,00 euro; Earrings Reminescence 190,00 euro; Eyewear TarinaTarantino price n.d.

#budget oltre 200 euro



Ring Erickson Beamon 450,00 euro; Necklace Stella McCartney 795,00 euro; Necklace Shourouk 625,00 euro; Foulard Etro 270,00 euro.

mercoledì 4 marzo 2015

Se una rondine non fa Primavera… I COLORI si!

Finalmente abbiamo aperto le porte a Marzo 2015, pazzerello si, ed anche ancora un po' freschino ma decisamente soleggiato! Soltanto al pensiero che le giornate siano più lunghe, che il cielo sia sempre più blu e che i raggi del sole riscaldino ogni giorno un pizzico di più, possiamo rassenerarci e entrare nel mood della Bella Stagione.

Allora al via il cosiddetto cambio dell'armadio, VIA i colori monotoni e SU con quelli sgargianti. Fucsia, Blu elettrico, Giallo, Verde, anche se non è l'anno del FLUO, la parola d'ordine deve essere VIVACITA' e DECISIONE, perché il colore deve riflettere e risaltare.

I TONI DEL GIALLO.




in ordine dall'alto: #BALLY #ANGELOBRATIS #ANGELOMARANI #KRISTINATI

DI BIANCO VESTITA.



in ordine dall'alto: #EMPORIOARMANI #ERMANNOSCERVINO #DOLECEEGABBANA

VERDE SPERANZA.



in ordine dall'alto: #BLUMARINE #DSQUARED2 #ERMANNOSCERVINO

BLU DIPINTO DI BLU.


#PHILIPP PLEIN.

BARBIE GIRL.


#MOSCHINO.



lunedì 23 febbraio 2015

E' l'ora dello Zainetto!

Se devi scegliere la bag per l'arrivo della nuova stagione primaverile, sembrerebbe proprio che il trend è " il ritorno dello zainetto". Si proprio come a scuola. Lo zaino è comodo, funzionale ed allo stesso tempo di moda. Basta saper individuare il colore giusto, il dettaglio ricercato e lo zaino può farvi distinguere tra la folla.

in ordine: #MCM, #GIUSEPPE ZANOTTI, #MOSCHINO, #DESA1972.

Rigorosamente in pelle, borchiati o total black and white, griffati o linear; lo zaino piace, fa ritornare un pò teenager, è facile da indossare e combinare con casual look o sdrammatizzare un look importante da sera.






Non poteva mancare l'eterno zaino INVICTA che si rinnova e si veste di " Navy", in una versione marinaresca.


Multicolor ed elegante con le famose borchiette piatte della maison Valentino.

Sagomato e stravagante per CYCLUS nella sua versione " ARMADILLO".